MISSIONI POPOLARI


"La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia" (Evangelii gaudium 1).


Cos'è la missione al popolo? La Missione al popolo è un dono di Dio, una continuazione del messaggio di Gesù, un'espressione della nuova evangelizzazione, un momento forte della vita ecclesiale, un aiuto eccezionale alla pastorale ordinaria. 

A chi si rivolge? Si rivolge a tutti: a quelli che vivono intensamente la vita cristiana, a coloro che credono in Cristo ma hanno smarrito il senso dell'appartenenza alla Chiesa cattolica, a coloro che non credono. 



Cosa si propone? Si propone di aiutare l'uomo a incontrare Cristo, uomo perfetto, a vivere intensamente la propria esperienza umana e cristiana, a crescere nella fede, nella speranza e nella carità. 

Come fare per organizzare una Missione popolare nella tua città o nella tua parrocchia? Se desideri organizzare una Missione popolare nella tua città o nella tua parrocchia, contattaci per un primo incontro di conoscenza e per tracciare un primo abbozzo generico della Missione.


Contatti 
Tel: 0733 892408 - 3343845138
Mail: sanfrancesconline@gmail.com
Fb: Frati Minori Cappuccini delle Marche








Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento