EREMO DI PREGHIERA


Per iniziativa di alcuni giovani frati Cappuccini, dal 2013 il convento dei Cappuccini di Fossombrone (PU) ha assunto la fisionomia di una CASA DI PREGHIERA, cioè di un luogo di spiritualità che si concentra con un'attenzione particolare sulla realtà della preghiera, ritenuta come il respiro vitale della spiritualità cristiana e che propone delle iniziative di spiritualità, rivolte a tutti, in particolare al mondo giovanile. 

Chiunque volesse maggiori informazioni può contattare fra Filippo Caioni o fra Fabio Chiodi all'indirizzo mail: colledeicappuccini@gmail.com oppure a questo numero telefonico: 0721/714626

Di seguito trovate le date della scuola di preghiera e degli altri appuntamenti di spiritualità proposti per il nuovo anno. 

SCUOLA DI PREGHIERA
La nostra “Scuola di preghiera cristiana” è un percorso guidato di riflessione e preghiera aperto a tutti coloro che desiderano gustare una sempre più profonda comunione con Dio Padre e Figlio e Spirito Santo, per poter vivere nell’amore, cioè da figli che si lasciano amare da Dio e amano come Lui. Amare ed essere amati: questo è lo scopo per cui l’uomo è stato creato, questo è il senso della preghiera cristiana, questo solo può riempire di gioia il cuore umano! Il filo conduttore degli incontri di quest’anno 2019-2020 sarà: “La preghiera che è in te. Come custodire la presenza di Dio nel cuore”. Dopo aver ricordato le caratteristiche fondamentali della “preghiera” come relazione d’amore, si passeranno in rassegna alcune forme di preghiera (la Lectio divina, la Liturgia delle ore, il Rosario, l’Adorazione eucaristica) e alcuni luoghi di rivelazione del divino (il corpo e il silenzio). Gli incontri si svolgono in chiesa e sono aperti a tutti.

Gli incontri verranno fatti ogni secondo sabato del mese e saranno strutturati con i seguenti momenti: 
Ore 17.00 Preghiera di apertura e catechesi; 
Ore 18.30 Adorazione eucaristica con Vespri Ore 19.30; 
Cena insieme nella quale si condividerà ciò che ognuno vorrà portare  


      INCONTRI SULLA PAROLA DI DIO


ALTRI APPUNTAMENTI
  • 9-11 aprile 2020: Triduo pasquale in convento
  • 4-7 giugno 2020: Esercizi spirituali
  • 21 giugno 2020: Pellegrinaggio

***********************************************************
Al di là degli incontri specifici, chiunque volesse può partecipare alla preghiera con i frati, secondo gli orari sotto indicati:

Dal lunedì al venerdì
06.30 Lodi mattutine e preghiera silenziosa
07.30 S. Messa
12.00 Ufficio delle letture
15.30 Ora media e Rosario (eccetto il giovedì)
18.30 Adorazione eucaristica con Vespri

Sabato
07.30 S. Messa con lodi mattutine
12.20 Ora media
17.00 S. Messa (16.00 da fine ottobre a fine marzo)
18.30 Adorazione eucaristica con Vespri

Domenica
07.30 Lodi mattutine
10.30 S. Messa
17.00 S. Messa (16.00 da fine ottobre a fine marzo)
19.00 Vespri









Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento