giovedì 7 maggio 2015

Braccialetti rossi

di Chiara Pietrella


Salve ragazzi, vorrei parlarvi della serie Braccialetti rossi, di cui è andata in onda poco tempo fa la seconda stagione. L'anno scorso la prima serie non l'avevo seguita ma ne sentivo parecchio parlare, quindi quest'anno ho colto la palla al balzo e ho guardato le due stagioni una di seguito all'altra e devo dire che ne sono rimasta davvero colpita! 

Racconta di un gruppo di ragazzi che si sono conosciuti in ospedale, ognuno ricoverato per ragioni diverse, che formano un gruppo e si danno man forte l'un l'altro. Ora devo dire che ci sono stati dei pareri discordanti riguardo l'argomento trattato, ad ognuno può fare un effetto diverso, a seconda della propria sensibilità, del proprio rapporto diretto o indiretto con la malattia e le persone malate, quindi ovvio che c'è chi la guarda con un ottica di speranza o al contrario con un ottica di presa in giro. 

Ma è una fiction, è pur sempre un po' romanzata, anche perché è stata adattata ad un pubblico adolescenziale e secondo me è perfetta per far comprendere loro le difficoltà che si possono trovare al giorno d'oggi, che purtroppo toccano molti giovani, e il modo in cui possono essere affrontate certe situazioni, con lo spirito di gruppo, aiutati dai familiari, gli amici e qualunque persona sia lì vicina in quel momento, anche quando non si ha più la forza di lottare e si vuole stare soli, perché è l'unione che fa la forza. Quindi vi saluto con il motto di questa serie e sperando che voi la vediate, se ancora non l'avete vista, o leggiate il libro. WATANKA!!!

1 commento:

  1. Anche a me sono piaciuti tanti i "Braccialetti rossi"! E anche la musica! un piccolo cappuccino

    RispondiElimina

Lasciate un commento